Il nostro programma di Corposcultura si avvale del trattamento con "Onda d'urto", ovvero un metodo moderno ed efficace con il quale si applicano nella zona del corpo da trattare, le onde acustiche, le quali (dopo aver trovato grande gloria e considerazione nel mondo dei Vip, vedi la popstar Madonna) stanno trovando un impiego sempre più diffuso e popolare.
Sono in costante aumento le donne che ricorrono a questo trattamento per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva e/o ridurre quella già visibile.
L'Onda d'urto, inoltre, garantisce la riduzione degli accumuli localizzati di grasso principalmente in zone quali addome, glutei, fianchi, braccia e gambe.
Attraverso la cute le onde acustiche si propagano agli strati in profondità trattando in modo duraturo ed efficace gli inestetismi della cellulite.
Stimolando la circolazione sanguigna e linfatica si eliminano tossine e ritenzione idrica, tonificando e snellendo la zona trattata.
Cellulite, cos'è?
La cellulite è oramai considerata una vera e propria 'malattia' che coinvolge anche molti apparati funzionali e non può essere sottovalutata.
Essendo una vera e propria patologia multifattoriale che colpisce esclusivamente le donne, la cellulite, non solo si manifesta in modo antiestetico, ma può anche provocare fastidiosi dolori e rappresentare, comunque più in generale, un disagio del corpo.
La "Cellulite" è diventata, infatti, un problema frequente nella nostra società, che spesso implica una diminuzione della qualità della vita dovuta al disagio psichico che tale patologìa crea.
Cosa significa Onda Acustica?
Con il termine "Onda Acustica" viene indicata la nuova terapia per la cellulite che utilizza la tecnologìa delle onde di pressione acustica denominate anche onde d'urto.
Questa tecnologìa permette di distruggere il grasso in eccesso e snellire/tonificare le zone del corpo più esposte all'inestetismo della cellulite.
Come viene combattuta la cellulite?
Le onde acustiche colpiscono e 'stressano' le fibre tra le cellule di grasso e aumentano il flusso ematico e linfatico.
Grazie al miglioramento della circolazione, le cellule ipertrofiche si sgonfiano facendo sparire il tipico effetto a buccia d'arancia - che nell'80% delle donne si sviluppa su cosce, glutei e avambraccia - ridando alla pelle un aspetto più tonico e giovane.
Le cellule adipose ricevono energia dalle onde acustiche in quanto sono indirizzate verso l'area affetta da cellulite.
Il tessuto connettivo si rilassa e diventa piu' elastico e viene stimolata la produzione del collagene che favorisce il rassodamento del derma e dell'epidermide.
Vantaggi dell'onda acustica
Oggi è possibile utilizzare l'energia acustica per stimolare le zone del corpo affette da cellulite e rassodare il tessuto connettivo in maniera permanente senza l'uso di infiltrazioni, iniezioni ed effetti collaterali.
Effetti dell'onda acustica
Il sistema circolatorio aumenta il flusso del sangue e del sistema linfatico.
La pelle, nella zona trattata, risulta (già a fine seduta) essere molto più liscia e compatta rispetto alle zone circostanti non trattate.
Le onde d'urto lavorano all'interno dell' epidermide stimolando un effetto biochimico e facilitando la divisione cellulare.
Gli effetti derivanti dall'applicazione del trattamento con onda acustica, sono:
- rassodamento dell'epidermide floscia grazie al miglioramento dell'elasticita' cutanea;
- tonificazione muscolare;
- riduzione della cellulite;
- riduzione del grasso localizzato;
- ripristino dell'elasticità tissutale;
- ripristino della microcircolazione;
- miglioramento del metabolismo.
Ci sono studi scientifici che provano l'efficacia?
Alcuni studi condotti hanno provato che:
- l'elasticita' cutanea migliora fino al 110% ;
- la media della riduzione di circonferenza e' di 7,5 cm senza alcun cambio di abitudini alimentari o nell'esercizio fisico del paziente;
- la cellulite si riduce oltre il 50%.
Quanto dura il trattamento?
La durata dipende molto dalla superficie della zona da trattare e dalla gravita' della cellulite.
Per un trattamento completo delle cosce viene impiegata circa 1/2 ora.
Quante sessioni sono necessarie per completare un ciclo?
A seconda dei casi, per un ciclo di trattamento, sono necessarie da 6 a 10 sessioni.
Che cosa prova il paziente?
Il trattamento non e' assolutamente doloroso; si può provare eventualmente un leggero pizzicore sulla pelle.
Durante la terapia, grazie alle particolari tecnologie costruttive utilizzate, le onde acustiche sono applicate senza dolore sul soggetto che ricorre al trattamento.
Esistono delle raccomandazioni da seguire durante il ciclo di trattamento?
E' consigliato bere almeno 2 litri di acqua (o te' verde) al giorno ed eseguire una moderata attività fisica per facilitare l'eliminazione delle tossine rilasciate dall'organismo durante la terapia.
E' inoltre opportuno seguire una dieta povera di grassi.
Ada M.
"Questo metodo funziona con la cellulite da lieve a moderata. Il trattamento è piacevole come un massaggio. La pelle resta liscia e soda e la cellulite scompare quasi completamente"
Marina M.
"Nella cellulite di stadio 1 o 2 spesso bastano solo tre-quattro settimane perché essa non sia più assolutamente visibile"
Stefania (Estetista)
"Già dopo il secondo o il terzo trattamento le pazienti indirizzano a noi le loro amiche, soprattutto per via del notevole effetto rassodante. Otteniamo risultati straordinari. Le mie clienti pagano anche 150 euro a seduta perché stiamo parlando di un trattamento innovativo quanto veloce ed efficace"
Eva Z.
"Ho notato la differenza dopo sole due sedute: la mia pelle appariva più tonica e guardandomi allo specchio vedevo meno cellulite. Ho consigliato la terapia alle mie amiche"
Laura V.
"Oltre a essere efficace per rassodare i tessuti e migliorare la cellulite, il trattamento risulta ideale per ridurre le smagliature conseguenti alla gravidanza. Voglio avere sempre cura del mio corpo. I risultati sono perfetti"