Epilazione Laser

Il Laser è il trattamento più professionale, efficace e rapido per l'eliminazione progressiva e definitiva dei peli.
Il fascio di luce laser, essendo diretto e selettivo, causa una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero, danneggiandolo e eliminandolo, evitando quindi la ricrescita del pelo.
Il macchinario che utilizziamo è indicato per tutti i tipi di pelo (con poca pigmentazione, rosso, molto chiaro) e di pelle (anche quella scura o abbronzata).
La potenza elevata del fascio laser abbinata al sistema innovativo di raffreddamento del vetro zaffiro integrato nel manipolo, rendono il trattamento spietato contro i peli, ma completamente indolore e rispettoso della cute, che beneficierà di un miglioramento visibile.
Questa caratteristica trova dei riscontri particolarmente positivi anche tra le persone soggette a follicolite, che dunque risolvono un ulteriore problema.
Il Laser può essere utilizzato tutto l'anno.
I tempi tra una seduta e l'altra sono molto soggettivi e variano tra i 25 giorni ed i 2 mesi.
Le sedute sono più veloci, efficaci ed indolori rispetto alle altre metodologie e tecnologie (luce pulsata, epilatore elettrico, rasoio e ceretta) che non consentiranno mai di raggiungere gli stessi risultati.
Il Laser permette di allungare durante il percorso del trattamento, i tempi che intercorrono tra una seduta e l'altra, permettendo dunque un risparmio in termini economici ed una maggior confortevolezza in termini pratici (in quanto sarà maggiore il periodo di assenza dei peli).

 

Curiosità e domande frequenti

 

Che apparecchiatura usate?

La nostra apparecchiatura di Laser al Diodo è tra le migliori sul mercato.
Ci permette di selezionare manualmente i parametri - massimizzandoli nell'interesse del cliente - in quanto i peli subiscono dei cambiamenti strutturali durante il percorso delle varie sedute.
Quindi la combinazione dei parametri è individuale e varierà con il progredire dei risultati.
In EpiLandia ogni cliente è diverso perchè ogni pelo è diverso!
Il trattamento sarà soggettivo e personalizzato: servizio eccellente, risultati veloci e strabilianti, prezzo accessibile a tutti.
Sul mercato infatti esistono macchinari che non garantiscono i nostri risultati e che hanno solo tre settaggi "standard": sesso, zona da trattare, fototipo.
Ciò si traduce in trattamenti identici, che si tratti della prima seduta o della...decima!
Noi non siamo "standard"!!!
I risultati che otterrete parleranno e garantiranno per noi.
Con il nostro laser al diodo i peli del viso e del corpo apparterranno al passato.
Finalmente non sono piu' necessarie dolorose cerette, rasoi ed inutili sedute di luce pulsata o di laser al diodo "standard"!!!

 

Che differenza esiste tra luce pulsata e laser?

La differenza sostanziale è che la Luce Pulsata ha come primo obiettivo la melanina, la quale non è presente solo nel pelo, ma anche sulla cute e quindi il trattamento risulta doloroso e può avere effetti collaterali nei soggetti con fototipi scuri e pelle abbronzata.
Il laser a diodo, invece, non aggredisce la melanina e perciò non è doloroso e permette di trattare fototipi scuri e pelle abbronzata.
La luce pulsata è una tecnologia che sta andando 'in pensione', anche perchè la sua efficacia è di gran lunga inferiore al laser.
La luce pulsata non garantisce nemmeno lontanamente i risultati del laser e ti vincola per sempre, con cadenza mensile/bimestrale.
I tempi tra una seduta e l'altra sono più lunghi con il laser, così puoi partire per la settimana bianca o per il mare senza preoccupazioni.
Alla fine anche il tuo portafogli ti ringrazierà.

 

A chi è adatto il trattamento con il laser?

l nostro laser è destinato a donne e uomini, indistintamente, i quali elimineranno finalmente i propri peli indesiderati.
Vengono trattati tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di carnagione, perfino quelle scure e abbronzate.

 

Quanto devo aspettare per ottenere risultati?

I risultati sono immediati e l'intervallo tra una seduta e l'altra è maggiore rispetto a rasoi (mediamente 3-4 giorni), cerette (mediamente 2 settimane), luce pulsata (mediamente 25 giorni).
Con il laser, infatti, l'intervallo tra una seduta e l'altra varia tra i 25/30 giorni ed i 2 mesi!

 

Di quanti trattamenti ho bisogno?

Di regola sono sufficienti circa 10 trattamenti per ottenere una drastica riduzione (circa l'80%) dei peli.
Tuttavia il numero di sedute dipende da molteplici fattori, come ad esempio lo spessore del pelo, la zona da trattare, e in particolare dal ciclo della crescita del pelo, che varia da persona a persona.
Il pelo non cresce continuamente! Anzi, al contrario, il ciclo vitale del pelo é soggetto a diverse fasi: la fase di crescita (anagen), di regressione, e la fase di riposo.
Durante il trattamento vengono rimossi prevalentemente i peli in fase di crescita.
Considerato che i peli raggiungono questa fase del loro ciclo vitale in momenti diversi, possono essere necessari diversi trattamenti per ottenere il risultato desiderato.

 

Quali zone possono essere trattate?

Si possono trattare i peli di tutte le aree del corpo: viso, gambe, braccia, ascelle, inguine, addome, petto e schiena.
Perfino zone molto sensibili come i seni, i capezzoli, la zona intima e perianale possono essere facilmente trattate.

 

Come sono suddivise le zone?

Donna: Ascelle, Braccio intero (inclusa mano), Viso (include baffetti, mento, basette,etc.), Gamba intera (incluso piede), Inguine, Linea alba, Perianale.
Uomo: Addome, Ascelle, Braccio intero (inclusa mano), Gamba intera (incluso piede), Petto, Schiena alta, Schiena bassa, Spalle.
 
 

Cosa si sente durante il trattamento? Si prova dolore?

l nostro laser al diodo è completamente indolore. Potrebbe accadere in aree sensibili di provare un leggero calore.
Nulla di paragonabile al dolore delle cerette e al fastidio/pizzichìo della luce pulsata.
Finalmente anche l'epilazione entra a far parte dei trattamenti in cui ci si può abbandonare al relax e scambiare quattro chiacchiere senza emettere lamenti e urla!

 

Cosa succede dopo il trattamento?

Nei giorni successivi al trattamento sembrerà a volte che i peli trattati riscrescano.
Non si tratta di una crescita vera! Questi peli, infatti, vengono espulsi e cadranno - di lì a breve - quale conseguenza del trattamento.
Successivamente per un periodo variabile tra i 25 ed i 60 giorni l'area trattata in cui erano presenti i peli in fase anagen, sarà glabra.
E' di fondamentale importanza evitare dopo le sedute di laser le cerette e le pinzette!
Si consiglia piuttosto l'utilizzo di un rasoio per eliminare la parte esterna del pelo, lasciando al successivo trattamento laser la radice su cui esso agisce.
L'uso di una pomata lenitiva ed antinfiammatoria utilizzata nelle 48 ore successive alla seduta ed uno schermante solare, qualora la zona trattata fosse fotoesposta, è raccomandato.